Ambientato nei giorni nostri a Roma - anno più anno meno - 2 Nerd a Carico racconta le vicende familiari dei 30-qualcosa-enni Sarah e Alberto alle prese con il figlio adolescente Luka che con loro grande rammarico poco condivide la loro grande passione per il fantastico in tutte le sue forme.

Sarah è stata cresciuta dalla madre americana Mimi a pane, latte e Star Wars e lavora come bartender in un prestigioso albergo Romano. Alberto, figlio di Luigi e Agata - lui avvocato, lei professoressa - nella vita fa il nerd di carriera. Lavora part-time a Strategia e Tattica, storico negozio romano di GDR, e mantiene un sito a tema: “Nerdate a Nastro”. Completa il quadretto familiare il gatto Gizmo, una persiana che nei colori ricorda proprio il tenero esserino protagonista di Gremlins.

Con uscita quindicinale, la tavola auto conclusiva racconta un episodio nella vita di Luka, Sarah e Alberto, con occasionali incursioni dei personaggi di supporto Mimi, Luigi e Agata e le comparse dei compagni di classe di Luka e di gioco dei genitori. Dove possibile 2 Nerd a Carico farà riferimento a eventi reali del mondo nerd e non che accadano intorno alla data di uscita della tavola (uscite di film, convention, ecc.).

La prima tavola (Episodio 0) racconta la genesi della storia, quando due giovani Sarah e Alberto s’incontrano e si consolano dopo la prima di Star Wars 1 nel lontano 1999 concependo Luka e legandosi inaspettatamente per la vita. 

2 Nerd a Carico è stato ideato e scritto da Daniel de Filippis e portato alla vita dalla mano e l’immaginazione di Emanuele Ercolani per WebComic Contest 2015 di Lega Nerd et all. (Lucca Comics & Games 2015)

Trovate le storie di 2 Nerd a Carico sul nostro blog e su tumblr!

Buona lettura!