Nerd 2 does Cartoomics! 5 Cose che ci sono piaciute!

Io al cartoomics con i miei acquisti. In versione sorridente firmata Emanuele

Io al cartoomics con i miei acquisti. In versione sorridente firmata Emanuele

Vi avevamo avvertiti che prima o poi avremmo iniziato a pubblicare anche review & co. bene, quel momento è arrivato! Avevo quasi convinto Alberto a occuparsi di questi post ma al momento è troppo impegnato a riprendersi dal pranzo con i suoi… per cui tocca a me (per ora.)

Domenica 13 Marzo ho approfittato della prima, vera, giornata primaverile per chiudermi dentro i padiglioni di Rho Fiera per la 22esima edizione del Cartoomics. Scherzi a parte, non c’ero mai stato e ne abbiamo approfittato con Cecilia per fare un bel giro e varie chiacchiere. Di review e commentari sui vari eventi ce ne sono quanti ne volete, quindi noi parleremo solo di 5 cose che abbiamo visto/fatto.

Ho un bel nome!

Ho un bel nome!

 

First Stop!
Non potevo non passare allo stand di Edizioni BD dove Daniele “il Rinoceronte” Daccò e Ivan Fiorelli firmavano i loro libri! - Finalmente, direte voi… eh si ci ho messo un po’. Il Rinoceronte mi ha anche fatto i complimenti nero su bianco per il mio nome, ma credo sia un po’ di parte. Avete letto L'Occhio del Rinoceronte? Se siete un po’ nerd/geek come noi e gli anni 80/90 li avete passati attorno a un tavolo con dadi di tutti i tipi non posso che dirvi: leggetelo!

Second Stop!
Visto che eravamo in pieno Nerd mood, sono passato da Orgoglio Nerd a recuperare “Area Stampa". Ultimamente mi ritrovo sempre con un casual game in borsa, e questo mi sembrava un’ottima aggiunta per convertire infedeli al gioco. #Nerdmissionario. Ovviamente ho anche comprato l’asciugamano di Orgoglio Nerd per Cecilia…

Cecilia e Tommaso Bonetti belli Sfocati ad acquisto ultimato. 

Cecilia e Tommaso Bonetti belli Sfocati ad acquisto ultimato. 

Third Stop!
Cecilia ha scoperto “Ready to Rock” un gioco che non poteva essere più adatto per fare un pensiero a un ragazzo molto rock di nostra conoscenza (you know who you are). Chissà se lo tirerà sul palco di un prossimo concerto come ha richiesto l’autore Tommaso Bonetti.

Staremo a vedere!

 

 

Fourth Stop!
Foto di gruppo dei ragazzi del collettivo di The Evil Company (che non conoscevo ma sono super contento di aver rimediato). Ho approfittato per comprare Roll Again che è sul comodino pronto per essere letto! Roll Again è un fumetto un po' fantasy e un po' urban dallo stile tragicomico, racconta le disavventure di un gruppo di giocatori a cavallo tra il reale e la fantasy e della lotta contro il gioco incarnato nella figura del master. Insomma dovrebbe proprio piacermi.

Belli loro di The evil company!

Belli loro di The evil company!

Fifth Stop!
(in verità era il pranzo ma quello ve lo evito). Io e Cecilia siamo rimasti ipnotizzati dai lavori di Davide Scianca - a me inquietano anche un po’, ma in a good way - non dico altro perché faccio parlare le immagini!

And that’s all folks! Ci vediamo dopo il Modena Play per un altro appuntamento - proverò a non metterci 10 giorni per scrivere i nostri 5 stop! (Hmm speriamo che Alberto si riprenda presto). 

Che la forza sia con voi. 
Sempre.
Daniel