#Game(r)boy10: "C'è tutto il mio mondo a Lucca Comics&Games"

static1.squarespace.com.jpg

E finalmente ci siamo! L'appuntamento nazionale che segna puntualmente il calendario di ogni nerd/gamer/otaku o qualsivoglia definizione a vostra scelta sta finalmente per cominciare!

Il 31 ottobre apre i battenti l'edizione 2018 di Lucca Comics&Games.

Visto che qui parliamo di games volevamo anche noi spendere un paio di righe per celebrare i vincitori del Gioco dell'anno 2018 e del Gioco di ruolo dell'anno 2018, due diversi prestigiosi premi che quest'anno sono andati rispettivamente a Flamme Rouge edito in Italia da Playagame e a Lovecraftesque edito da Narrattiva.

Il primo l'abbiamo provato di persona ed è un divertente gioco di biciclette con un'ambientazione anni '50 se non prima...insomma Bartali, Coppi e affini per capirci. E' fondamentalmente un gioco di carte, adatto a tutti, anche a chi come il sottoscritto non ha un grande feeling con i mezzi a due ruote.

24224_119371_NAR052.jpg

Il secondo è un gioco di narrazione senza master in cui la storia viene creata dalla collaborazione tra i vari giocatori...detto così ci ricorda un po' Fiasco e speriamo vivamente di avere l'occasione di provarlo nei prossimi giorni!

Tornando invece a Lucca Comics&Games, abbiamo ormai oltrepassato la decina di edizioni e quindi possiamo definirci quanto meno dei veterani di file, code, autografi, ressa, calca, ambulanze, giochi da tavolo, fumetti, cene, concerti, esibizioni live e chissà cos'altro.

Sappiamo già che anche questa edizione sarà un successo come tutte le precedenti, non perchè quest'anno ci sia qualosa di particolare (a parte Leiji Matsumoto papà di Capitan Harlock!), ma perchè solo a Lucca potete immergervi e condividere con altre 200-300.000 persone i vostri sogni e le vostre passioni 24/24: se ci andate, scoprirete di non essere soli e che ci sono molti più nerd a piede libero di quanti mai avreste immaginato.

Se ancora non vi siete organizzati: non aspettate altro, prendete un pullman, una macchina, un treno o una carriola e venite insieme a noi in questa magica città perchè come dice una canzoncina "puntualmente ogni anno, stessa ora stesso giorno prendo il treno e mi ritrovo sempre qua...a Lucca Comics!!!".

Come detto in altri post, troverete un po' di Nerd2 nello stand di Edizioni BD, più o meno tutti i giorni e a tutte le ore!

Ciao, ci si vede a Lucca!