#Gamer(r)boy5: Anche i nerd vanno in vacanza

La GenCon 2018 di cui volevamo parlarvi e di cui abbiamo accennato nell’articolo di due settimane fa è ormai passata, ma per tenere la suspence, questa volta vi parleremo di tutt’altro.

Essendo dei nerd con sindrome di acquisto compulsivo, immaginiamo che, in questo periodo, siate quasi sicuramente al mare, in montagna o al lago, lontani dalle vostre amate scatole da gioco, videogiochi, libri, serie tv, action figures e nerdaggini varie. Come fare per far sopravvivere i vostri neuroni malati a questo periodo di forzato relax?

91+e17CoAML._SY500_.jpg

Dunque, ci sono più modi chiaramente… parlando di gaming in generale, tralasciamo le soluzioni che contemplino di portarsi la propria biblioteca personale in formato ebook o di attaccarsi 24h al giorno sotto l’ombrellone sfondandovi di binge-watching con il vostro tablet preferito, consumando l’account di Netflix. Però, essendo un po’ tutti qui a Nerd2 degli estimatori della Nintendo Switch, non possiamo esimerci dal consigliarvi di portarla sempre con voi… dopo tutto il fatto che sia portable è proprio il bello di questa console e quindi via di tornei a Super Mario Kart assieme ai bagnini o sul pedalò o meglio ancora in cima al Sassolungo, con buona pace degli amanti della montagna.

Per quanto riguarda i giochi da tavola se ci leggete, evitate le versioni travel di Monopoly e Risiko e buttatevi su titoli un attimo più evoluti.

zombie-dice-1_large.jpg
exploding.jpg

Lasciamo Dobble agli amici di Asmodee Italia che pullulano un po’ ovunque con i loro stand gialli sulle patrie spiagge… noi, così a braccio vi citiamo il divertente Love Letter (magari tra principesse e cuori, rimorchiate anche qualcuno/a), lo scoppiettante Hanabi e i suoi fuochi d’artificio, Lo Squalo, che in tema di vacanze marine è un must (sponsorizzato addirittura da Wil Wheaton, il guardiamarina Crusher di Star Trek TNG per intenderci) e poi proseguiamo con Sushi Go, così potete finire la serata direttamente al ristorante, Exploding Kittens se vi sentite particolarmente demenziali, Zombie Dice se invece volete divertirvi a mangiare i cervelli dei vostri compagni di ombrellone/scalata...e comunque probabilmente potremmo proseguire con questo elenco per altri zilioni di pagine.

star-realms-cover.jpg

Aggiungiamo solo tre giochi per le coppie (etero e non): Star Realms, gioco di carte con navi stellari che si mazzuolano tra di loro (fidatevi che è più divertente di così), Tiny Epic Kingdoms o altro titolo a scelta della serie, dove conquisterete un mondo fantasy in pochi turni e comodamente distesi sulla sdraio e perchè non cimentarsi nella costruzione di una delle 7 meraviglie del mondo con 7 Wonders Duel?

image_preview.jpg

Per l’angolo del single, l’editore Salani sta pubblicando in italiano l’ultima edizione di librogame della serie Fighting Fantasy, a scatola chiusa prendeteli tutti: una penna e un dado e arriverà sera prima che voi vogliate...poi chissà mai che non vi attacchi bottone anche un/una nerd come voi.

Consiglio spassionato: se poi in questi giorni vi capita di incrociare qualcuno/a con la maglietta Winter is coming, non è impazzito/a, è semplicemente nerd come voi...quindi fateci due chiacchiere!

Nel frattempo buone vacanze!!!

#Game(r)Boy è la rubrica curata da Anthony Kingsley Frizzera, che scrive, gioca e sogna.